Camminare per le vie medievali di Soave significa immergersi in un tempo senza tempo. Le tre porte che danno accesso al centro storico, Porta Aquila, Porta Verona e Porta Vicentina, le abbiamo riprodotte nel nostro logo a testimonianza di quanto Damaranto sia incastonato tra le pietre secolari di questo borgo affascinante.
Dal nostro giardino si è dominati dall’imponenza e l’eleganza dell’antico Castello Scaligero che sorge su un antico maniero del X secolo. Accanto alla nostra struttura la cinta muraria edificata da Cansignorio nel 1375.
Soave fuori le mura è avvolto da vigne di Garganega, l’antica uva che ne caratterizza la produzione vinicola. Le colline vulcaniche si ergono su dolci coni di lava che degradano verso la pianura ammantati dal verde della vigna e l’argenteo riflessi degli olivi.
Soave è stata premiata nel 2022 come Miglior Borgo dei Borghi in Italia designato dal Touring Club e fa parte dei Comuni Bandiera Arancione per la speciale attenzione che lo distingue nell’accoglienza dei turisti e visitatori.